3

 Avete paura degli impianti dentali?

Credete che  sia una procedura molto dolorosa?Qualcuno vi ha spaventato con racconti raccapriccianti ? Non ci credete!
Non avete motivo di preoccuparvi !
In tanti anni di esperienza nell’inserire impianti osteointegrati ( cioè di quelle piccole viti che si mettono nell’osso per sostenere denti mancanti), mi sono reso conto che quasi tutti siano convinti che sia una procedura dolorosa. Invece non è assolutamente così! Il commento tipico di chi lo ha fatto è ” mi sono preoccupato per niente ! Se  avessi saputo che non si sentiva niente, ne prima ne dopo, lo avrei fatto molto tempo fa !”
Ed in effetti nella stragrande maggioranza dei casi non si  avverte nessun dolore ne durante l’intervento ,ne’ dopo.
L’intervento ,nella maggior parte dei casi ,non comporta uno stress maggiore a quello di una normale estrazione.
Se vi ricordate la sensazione di leggero fastidio avvertita dopo l’estrazione del dente  potete essere sicuri che la sensazione di inserire un impianto sara’ nella peggiore delle ipotesi la stessa, cioe’ un leggero indolenzimento della parte .
Ma perchè questo avvenga  ci vuole esperienza e sopratutto DELICATEZZA nell’eseguire l’intervento . Meno si espone l’osso e meno problemi ci sono e anzi oggi si tende a non aprire nemmeno la gengiva ed ad eseguire procedure cosiddette “flapless” cioè senza nemmeno aprire la gengiva !
Affidatevi dunque alla mia esperienza e vedrete che sarà una esperienza positiva .Centinaia  di impianti inseriti nel corso di 25 anni lo testimoniano .
E voi amici  come pensate che sia un intervento di implantologia?
Avete paura degli impianti dentali?
Che cosa avete sentito dire ? Fatemi sapere le vostre opinioni e sarò lieto di rispondervi ..
https://www.facebook.com/Dott.AlessandroCappelli/

 Dott .Alessandro Cappelli